Team

Un originale sodalizio tra professionisti

Farifa nasce dall’iniziativa e dalla creatività di Silvia Pellizzi, architetto e designer.

Insieme a Silvia ci sono Maximal (www.maximal.it), società che distribuisce lampade e materiale elettrico ed elettronico ad elevata tecnologia e basso impatto ambientale, ed a Phloema (www.phloema.com), società di consulenza che porta a questo originale sodalizio il proprio contributo di competenze manageriali.

silvia pellizzi

Silvia Pellizzi

Una lunga esperienza presso studi di architettura e in seguito come libera professionista mi sono sempre occupata di interni e interior design. Da alcuni anni mi sono appassionata ai temi dell’upcycling e del design ecosostenibile. Così ho iniziato a progettare e realizzare mobili con materiali di recupero ed è nata farifa. Mi interessano i materiali, i colori, le luci. Mi diverte scoprirli, lavorali e accostarli, mi piace studiare i dettagli e inventare oggetti che mi assomigliano.

Giovanni Facchetti

Giovanni Facchetti

Ho lavorato in aziende manifatturiere poi in software house, nel retail e nella distribuzione ICT. Mi sono occupato di amministrazione, vendite, produzione e logistica in ruoli crescenti sino a ricoprire l’incarico di amministratore delegato. La presenza qualificata sul web, sin dalla fine degli anni 90, è stata la costante di tutte le realtà in cui ho svolto la mia attività professionale. Poi vita all’aria aperta, montagna e mare, arredamento e design, conversazioni su temi politici e sociali, buona tavola, famiglia e relax.

Paolo Strina

Paolo Strina

Una lunga esperienza come manager di aziende multinazionali in ambito ICT, poi imprenditore con Maximal sempre nel settore ICT ma allargando l'esperienza al LED Lighting. Nel mentre l'esperienza come sindaco per dieci anni. Mi appassiono ai progetti innovativi, mi piace scambiare conoscenze con altre persone.  Che altro? Montagna, bicicletta, buona tavola e letture interessanti.

Marcello Re

Marcello Re

Una lunga esperienza nello sviluppo di nuovo business per la grande industria prima di approdare alla consulenza e all’incubazione di nuove iniziative imprenditoriali. Sono un globe-trotter per lavoro e per piacere, ma poi torno a casa sempre volentieri.