Librerie

Librerie in legno

Progettate su misura e realizzate artigianalmente

Librerie Lignum

Librerie realizzate con vecchi legni. Le librerie farifa vengono disegnate e progettate su misura e realizzate artigianalmente in moduli scomponibili con diverse profondità. Il legno può essere trattato con finitura: naturale, cerato, oliato o finito con impregnanti colorati all’acqua.

Le librerie Lignum possono avere diverse configurazioni con sviluppo orizzontale, verticale e differenti profondità. E’ infatti possibile realizzare librerie a doppia profondità perfette per ospitare libri o riviste e oggetti.

Se i moduli vengono disposti orizzontalmente si trasformano in panca-libreria con comodo piano di appoggio o seduta.

Forma, dimensioni e finiture personalizzabili su richiesta. I moduli scomponibili facilitano il trasporto e il montaggio.

Librerie Unitas

Talvolta legno di abete e lamiera di ferro si incontrano per dare vita a un nuovo disegno dove le linee e i contrasti sono più marcati.

L’utilizzo della lamiera di ferro piegata per i ripiani definisce il modulo stretto e longilineo caratteristico di questo modello.
Succede a volte che la libreria Lignum e la Libreria Unitas si incontrino e i moduli si alternino creando nuovi disegni e contaminazioni.