Tavoli e Sedute

Tavoli e sedute di farifa in legno

Design e Upcycling

Tavoli, tavolini, pouf e panche per tutti gli ambienti

Arredi dal design contemporaneo ed elegante pensati per momenti famigliari di relax e convivialità e per ambienti di lavoro informali e accoglienti. I nostri tavoli e le nostre sedute sono realizzati con materiali tradizionali e naturali selezionati con cura e accostati con gusto.
Si può spaziare da piani dei tavoli in legno, ferro, marmo, cementine, rame per poi avventurarsi nei vivaci colori dei tessuti utilizzati insieme al legno nei nostri pouf e panche.

Tavoli in ferro o in ferro e legno

Tavoli interamente realizzati in ferro con piano in lamiera nera cerata la linea minimale si adatta facilmente ad ogni stile di arredamento e ambiente.

Tavoli realizzati con struttura in ferro e in legno di recupero lavorato e trattato artigianalemente per conservare il calore e i segni del passato ma consentire funzionalità e praticità contemporanee.

La struttura in ferro lineare può essere finita naturale con saldature a vista, ceratura nera o smaltata.

Phloema Tavolo operativo
Phloema Tavolo operativo
Phloema tavolo riunioni
Phloema tavolo riunioni

Tavoli in ferro con piano in marmo  o in cementine 

Per ambienti più famigliari e casalinghi proponiamo tavoli con struttura in ferro e piano in marmo o in cementine.

I piani realizzati con piastrelle in cemento consentono decori molto eleganti perfetta miscela di tradizione e contemporaneità

Tavolini e sedute Lignum

Tavolini, Pouf e Panche per interno ed esterno realizzati con vecchie assi di abete levigato. La finitura può essere personalizzata, per interno li proponiamo con finitura naturale;  per esterni il legno viene trattato con impregnanti traspsarenti all'acqua.

I piani dei tavoli possono essere in legno, legno laccato, in rame, in ecopelle colorata.

I cuscini dei pouf e delle panche sono rivestiti con vivaci tessuti in cotone colorato.

Tavolini, pouf e panche in legno

Abbiamo pensato ad arredi versatili che possano adattarsi a più funzioni e ambienti. 

Pouf: se usato per interni viene dotato di fondo in modo che il vano interno possa essere utilizzato come contenitore sollevando il cuscino; se usato in esterni non viene fatto il fondo in modo che l’acqua scorra via, mentre il cuscino può essere staccato e portato al riparo.

Panche: possono essere utilizzate come sedute, tavolini o comodini. Ma soprattutto sono delle piccole librerie. Su richiesta possono essere fornite con un cuscino in cotone colorato.